Tecnodata Trentina
Da oltre trent’anni Tecnodata Trentina è attiva nel settore informatico ed è specializzata in assistenza tecnica, soluzioni hardware e software certificate per il settore bancario e servizi per le telecomunicazioni.

L’esigenza
Con una clientela composta prevalentemente da aziende che necessitano di assistenza tempestiva e puntuale, la società cercava un partner affidabile per la gestione delle richieste degli utenti. Fondamentali nella scelta del fornitore erano la possibilità di personalizzazione del servizio e la perfetta integrazione con i processi interni.

La soluzione IES
La nostra cooperativa ha progettato per Tecnodata Trentina una soluzione completamente personalizzata, adattata alle esigenze specifiche dell’azienda. A differenza dei tradizionali contact center, la nostra organizzazione si distingue per la capacità di integrare i propri operatori nel contesto operativo del cliente, facendoli diventare parte integrante dei processi aziendali. Questo metodo ha consentito di:
- gestire i flussi di telefonate, sgravando quasi completamente gli uffici amministrativi e consentendo ad essi, di riflesso, una maggiore “produttività”;
- ottimizzare la gestione delle richieste degli utenti attraverso un sistema di ticketing, che consente lo smistamento delle istanze ai vari settori di competenza;
- fornire un supporto tecnico di primo livello rapido ed efficiente;
- integrare perfettamente gli operatori nel flusso di lavoro aziendale, creando una sinergia diretta tra assistenza e servizi IT;
- erogare un servizio “commerciale-consulenziale” rispetto a tariffe e offerte, interamente gestito telefonicamente dai nostri operatori.
Questa collaborazione ha permesso di migliorare significativamente l’organizzazione aziendale, sgravando tecnici e figure amministrative dall’onere della gestione delle richieste telefoniche, migliorando quindi le performance delle risorse umane di Tecnodata e garantendo al contempo un’assistenza clienti efficiente e tempestiva.