Call Center

LA GESTIONE DEL CENTRALINO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO

Tutto nacque da un’esigenza urgente, per far fronte alle restrizioni imposte dalla pandemia

Il COVID-19 ha imposto restrizioni senza precedenti nella società e nell’economia, obbligando enti e aziende a adattarsi tempestivamente a nuove modalità di interazione con la clientela. La Cassa Rurale, un solido istituto finanziario profondamente radicato nel Trentino sudoccidentale e in Provincia di Brescia, ha affrontato questa fase delicata, rivolgendosi a IES, per implementare, in tempi rapidissimi, una soluzione innovativa, che garantisse la possibilità di continuare a garantire le prestazioni, nonostante le restrizioni normative del periodo. Venne quindi introdotto un servizio di programmazione degli appuntamenti, erogato tramite il nostro contact center, utilizzando la piattaforma “Prenota Banca”.

Una nuova modalità di interazione con la banca

Il servizio configurato da IeS rispondeva specificatamente all’esigenza di garantire accesso agli sportelli e ai servizi bancari in modo sicuro e pertanto conforme alle disposizioni sanitarie. Tale sistema, non consentiva solo di prenotare gli appuntamenti in filiale, ma ottimizzava l’intera esperienza da parte dei clienti, riducendo anche i tempi d’attesa.

Dalla fase sperimentale all’introduzione di un centralino stabile

Le performance del nuovo sistema, unitamente alla professionalità degli operatori addetti, hanno generato nella Cassa Rurale notevole soddisfazione, inducendo CDA e Management ad andare ben oltre le contingenze pandemiche, per affidare stabilmente a IES il servizio di centralino: ora, infatti, non ci occupiamo esclusivamente della pianificazione degli appuntamenti, ma anche di gestire tutte le chiamate in entrata, offrendo il servizio di primo livello in piena autonomia o trasferendo le richieste alle filiali.

Un impegno condiviso per un servizio moderno ed efficiente

Il nostro modello, che si basa sull’utilizzo di avanzate tecnologie, ma soprattutto sull’impiego di risorse umane che si distinguono per professionalità, impegno e cortesia, ha consentito all’Istituto di credito di sviluppare in modo continuativo una nuova modalità di interazione con l’utenza, improntata all’efficienza: i clienti ottengono risposte tempestive ed esaustive, mentre i funzionari della Cassa rurale, sgravati di una mansione che assorbe molte energie, possono organizzare e razionalizzare al meglio la propria attività.

Scopri gli altri progetti