Social Media

Tutte le aziende devono presidiare i social.. ma scegliendo quelli più adatti

I social network hanno stravolto la vita delle persone, ma anche delle imprese, che non possono rinunciare a comunicare con costanza la propria attività, i risultati, i valori e le aspirazioni, selezionando e utilizzando anche i canali messi a disposizione dalle tecnologie moderne. Tale presenza deve essere ponderata con la massima attenzione, poiché è noto che le piattaforme digitali offrono grandi opportunità, ma espongono pure a dei rischi.

Ti accompagneremo a esplorare tutte le potenzialità dei social network, con lo specifico intento di farli divenire ottimi alleati per attribuire visibilità alla tua impresa e sviluppare il tuo business, attraverso la pubblicazione di post originali, e soprattutto accattivanti, creati accuratamente in funzione degli obiettivi.

Le attività

  • ideazione della content strategy ovvero del piano strategico per creare e distribuire i contenuti sulle diverse piattaforme social in base agli obiettivi
  • elaborazione del piano editoriale e produzione creativa di tutti i contenuti nei vari formati previsti dalle piattaforme social: testi, microtesti, immagini, video, audio
  • pianificazione e programmazione di post, reel e storie
  • gestione delle interazioni con la community, rispondendo regolarmente a commenti, domande e recensioni
  • stimolo di iniziative di real time marketing, introducendo nelle pubblicazioni tematiche di attualità
  • analisi dei dati ed elaborazione di report tramite gli strumenti di controllo dedicati (Insight, etc..)
  • ideazione e conduzione delle campagne sponsorizzate per raggiungere target specifici e profilati
  • aggiornamento costante rispetto alle novità degli algoritmi e delle piattaforme, dei trend topic, etc..