Marketing

Giardineria Natura Creativa: rigenerazione digitale

Il terreno di partenza

Giardineria Natura Creativa è una un’azienda specializzata nello studio, progettazione e realizzazione di giardini, biolaghi, biopiscine, tetti verdi, idrosemine e riqualificazione di aree verdi.  L’impresa vanta la straordinaria capacità di rivitalizzare spazi anonimi, trasformandoli in dolci oasi, vivaci parchi urbani e incantevoli specchi d’acqua. Animato dal desiderio di trasporre questa maestria nel mondo digitale, il cliente ci ha scelto per rivoluzionare la propria comunicazione.

Rinfrescare il look

Abbiamo iniziato questa trasformazione dall’elemento più immediato: l’identità visiva. Il nuovo logo, un connubio di natura e design, preserva l’anima del brand, proiettandola in una realtà contemporanea. Inoltre, abbiamo sviluppato una palette di colori che evoca la terra e le piante, vere essenze tangibili dell’azienda, e introdotto un distintivo logo di prodotto specificamente per le biopiscine e biolaghi. Quest’ultimo, pur essendo in stretta correlazione concettuale con quello principale, si distingue per rappresentare in modo inequivocabile una specialità realizzativa.

Un restyling pensato per mantenere l’identità riconoscibile, ma introducendo le linee di modernità. 

Digitalizzare il giardino

Naturalmente, l’evoluzione comunicativa non si è conclusa qui, abbiamo rigenerato tutta l’immagine aziendale: dalla corporate, alla brochure, fino alla brandizzazione degli automezzi. E poi… abbiamo portato tutto questo online, creando un sito web, che emula la bellezza e la magia di un giardino fiorito: intuitivo, chiaro, esemplificativo della maestria nella creazione di spazi verdi di qualità superiore.

Immortalare l’arte verde

Abbiamo immortalato la bellezza delle realizzazioni, con una serie di fotografie e video, che raccontano in modo autentico la storia e i valori dell’impresa. Questo materiale, pensato per essere condiviso su tutte le piattaforme digitali, ha trasformato i profili social aziendali in una catalogo ricco di idee, progetti innovativi e consigli utili. L’obiettivo era creare una community di appassionati del verde, che trovano in questi spazi ispirazione e informazioni utili. 

Il risultato? Un brand rinfrescato, un’immagine coesa e una presenza digitale solida.

Scopri gli altri progetti