Informativa privacy

Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR

Informativa per trattamento di dati personali ACQUISITI

Nel rispetto di quanto previsto dal GDPR Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti. L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Dati personali trattabili : «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (C26, C27, C30 Reg. UE 2016/679).

Informazioni di contatto

Titolare del Trattamento dei Dati:
Ies Società Cooperativa; Frazione Strada, 16 - 38085 Pieve Di Bono-Prezzo (TN) - Tel 0465 670127 - Fax 0465 670129  - P.IVA e C.F. 01692480229 - www.ies.tn.it
Indirizzo email del Titolare a cui inviare ogni richiesta: ies@pec.cooperazionetrentina.it

Dati personali raccolti

Nel presente sito acquisiamo dati personali per mezzo dei moduli di inserimento dati comportamentali durante la normale consultazione dei contenuti. I dati vengono trattati per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi, nei rispettivi luoghi di conservazione e trattamento:

Contattare l'Utente / evadere ordini e richieste

Mailing List o Newsletter Dati personali acquisiti: nome, cognome, email, lingua. Luogo di trattamento: Italia, Europa

Modulo di contatto Dati personali acquisiti: nome, cognome, email, indirizzo, CAP, nazione, provincia, telefono, Luogo di trattamento: Italia, Europa

Interazione con social network e piattaforme esterne

Pulsanti share social, add-this plugin, altri plugin Dati personali acquisiti: anonimi, cookie e dati di utilizzo. Luogo di trattamento: USA, Europa

Remarketing e behavioral targeting

AdWords Remarketing, Facebook Remarketing e Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display Dati personali acquisiti: Cookie e Dati di utilizzo anonimi Luogo di trattamento: USA

Statistica

Google Analytics e Google Analytics con IP anonimizzato Dati personali acquisiti: Cookie e Dati di utilizzo anonimi. Luogo di trattamento: USA.

Newsletter Stats. Dati personali acquisiti: Dati comportamentali di utilizzo anche non anonimi. Luogo di trattamento: Italia.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Widget e contenuti Embed quali: Vimeo, Youtube, TripAdvisor, Trust You, Google Map, Dati personali acquisiti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo di trattamento: USA

Google Fonts Dati personali acquisiti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio Google Fonts. Luogo di trattamento: USA

Webservices contenuti importati automaticamente da data source esterne Dati personali acquisiti: nessuno

Plugin/widget di strumenti integrati (Feratel Deskline, strumento per la prenotazione) Dati personali acquisiti: Cookie e Dati di utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del plugin. Luogo di trattamento: Italia, Europa

Diritto degli utenti

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti in riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratta dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese. Alcune funzionalità di modifica sono esercitabili in autonomia da parte dell'utente, come riportato nella successiva sezione.

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Destinatari e condivisione dei dati con terze parti

Non venderemo mai le informazioni personali a terzi. Non scambiamo, condividiamo o trasferiamo i tuoi dati personali a terze parti, tranne nelle seguenti circostanze limitate.

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l'autorità del Titolare e del Responsabile, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse.

Precisamente, le tue informazioni personali potranno essere comunicate a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

  • alle nostre società madri, controllate e affiliate;
  • ai fornitori di servizi di terze parti per consentire a queste persone di fornire servizi che ci aiutano nelle nostre attività commerciali, che possono includere assistenza marketing, supporto clienti, analisi dei dati, pubblicità delle nostre offerte / servizi di prodotto o fornitura, mantenere e migliorare le caratteristiche e la funzionalità di prodotti e servizi. Ad esempio, potremmo fornire i dati personali ai nostri fornitori di servizi per l'invio diretto di e-mail delle nostre newsletter o notifiche delle nostre offerte di prodotti / servizi;
  • a terzi parti in genere quando riteniamo in buona fede che l'accesso, l'utilizzo, la conservazione o la divulgazione di tali dati sia ragionevolmente necessario per (a) rispettare qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale o richiesta governativa applicabile, (b) applicare un Accordo con il Cliente, incluso l'esame di potenziali violazioni dello stesso, o (c) proteggere da un danno imminente ai nostri diritti, proprietà o sicurezza, o quello dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o permesso dalla legge;
  • con terze parti (compresi i nostri fornitori di servizi e agenzie governative) per rilevare, prevenire o altrimenti gestire le frodi o problemi tecnici o di sicurezza;
  • con i nostri partner commerciali che ti offrono un servizio in collaborazione con noi, ad esempio durante una promozione incrociata;
  • con istituti bancari online e non per elaborare il pagamento di servizi o beni (booking, ecommerce, servizi);

Potremmo inoltre condividere e/o trasferire i tuoi dati personali se siamo coinvolti in una fusione, acquisizione, fallimento o qualsiasi forma di trasformazione societaria.

Potremmo condividere le tue informazioni personali con terzi (al di fuori delle categorie sopra indicate) se abbiamo il tuo consenso esplicito a farlo.

Possiamo anche condividere dati aggregati o resi anonimi con terze parti per altri scopi. Questi dati non identificano l'utente individualmente, ma possono includere dati sull'uso, la visualizzazione e il comportamento degli utenti.

Sicurezza dei tuoi dati personali

Utilizziamo una varietà di tecnologie e procedure di sicurezza per proteggere i dati personali da accessi non autorizzati, uso o divulgazione. Proteggiamo i Dati personali forniti su cloud e localmente su server in ambiente controllato e sicuro, protetti da accesso, uso o divulgazione non autorizzati. Quando i Dati personali sono sensibili (come numero di carta di credito e / o dati di geolocalizzazione) sono raccolti sulle nostre App e / o trasmessi ad altri siti Web, sono protetti tramite l'uso della crittografia, come il protocollo Secure Socket Layer (SSL).

Controllo dei dati da parte dell'utente

Opt-Out

Per gli utenti di cui conserviamo Dati personali, acquisiti nel passato, offriamo l'opportunità dell'opt-out per cui l'utente ha la possibilità di rimuoversi dalle liste e rinunciare al consenso all'utilizzo del Dato da parte nostra. Se decidi di rinunciare, potremmo non essere in grado di fornirti determinate funzionalità o di esaudire le tue richieste.

OPT-IN

Per i nuovi utenti è invece obbligatorio una validazione opt-in ed in particolare una double opt-in che prevede la validazione del dato inserito in seguito ad un primo inserimento e l'espressione del consenso al trattamento del Dato. L'utente potrà sempre gestire il proprio profilo e anche rinunciare a tale consenso.

Preferenze di comunicazione

Se non desideri più ricevere la nostra newsletter e le comunicazioni promozionali, puoi scegliere di non riceverle seguendo le istruzioni incluse in tali comunicazioni o offerte. Si prega di notare, tuttavia, che i clienti non possono scegliere di non ricevere e-mail transazionali relative al proprio account.

Blocca i cookie

È possibile rimuovere o bloccare determinati cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser ma alcune funzionalità potrebbero cessare di funzionare correttamente se lo si fa. Per ulteriori informazioni, consultare la Politica sui cookie al link a fondo pagina. Si noti, tuttavia, che potrebbe non essere possibile bloccare determinati cookie relativi ai servizi.

Accesso alla tua area personale

Accesso e aggiornamento dei dati personali

Newsletter: in ogni newsletter troverai l'accesso all'area personale dove modificare correggere il dato se inaccurato o cancellare tali dati.

Aree riservate in seguito a registrazione: puoi accedere, rivedere, correggere, aggiornare, modificare i tuoi dati in qualsiasi momento. In autonomia. Se hai dimenticato le credenziali potrai recuperarle. Per fare ciò, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo indicato del Titolare con il tuo nome e i dati richiesti per l'accesso, la correzione o la rimozione, oppure accedi al tuo account, vai al tuo profilo ed effettua i cambiamenti desiderati. Potremo rifiutarci di elaborare richieste che sono irragionevolmente ripetitive o sistematiche.

Conservazione dei dati personali

Conserviamo i Dati personali raccolti con le scadenze sotto indicate e finché riteniamo siano potenzialmente utili per contattarti in merito al servizio richiesto, informative commerciali, servizi in abbonamento, ecommerce e, se necessario, per rispettare i nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi: per poi eliminarli.

Il tempo di conservazione del dato varia in funzione del tipo di dato come segue:

  • navigazione sul presente sito web (per la durata della sessione), alcuni cookies possono avere durata maggiore come dichiarato nella cookie policy al link sotto indicato;
  • per richiesta di contatto, informazioni e prenotazioni (durata senza scadenza);
  • newsletter o comunicazioni promozionali in genere via e-mail (durata senza scadenza);
  • adempimento obblighi contrattuali, di legge e finalità amministrativo-contabile (massimo 10 anni, salvo il maggior o minor termine stabilito dalla legge);

Una volta scaduto il periodo di conservazione, i Dati personali saranno cancellati. Pertanto, il diritto di accesso, il diritto alla cancellazione, il diritto di rettifica e il diritto alla portabilità dei dati non possono essere fatti valere dopo la scadenza del periodo di conservazione.

No minori sotto i 18 anni

I contenuti del sito sono disponibili a tutti e non contengono materiale per adulti. Le informazioni non sono tuttavia destinate all'uso da parte di minori ed il Titolare non raccoglie consapevolmente o sollecita dati personali da chiunque abbia meno di 18 anni. Se hai meno di 18 anni, non puoi tentare di registrarti per i servizi forniti o inviare alcuna informazioni su di te, inclusi nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email. Nel caso in cui verifichiamo di aver raccolto dati personali da persone minori senza la verifica del consenso dei genitori, elimineremo tali dati tempestivamente. Se sei un genitore o un tutore legale di un minore di età inferiore a 18 anni e ritieni che potremmo avere dati da o su tale minore, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo fornito al termine della presente Informativa sulla privacy.

  • CENTRALINO E SERVIZIO DI RACCOLTA PRENOTAZIONI

    Committente

    Azienda consorziale Terme di Comano


    Anni

    da luglio 2014 a maggio 2019 

    vedi di più

    Progetto

    Servizio di centralino per informazioni relative a visite e trattamenti permesso la struttura termale di Comano Terme.

     

  • CALL CENTER PER DIPENDENTI RISTO3

    Committente

    Risto3


    Anni

    da dicembre 2019 a gennaio 2021 

    vedi di più

    Progetto

    Servizio di contact center per l'assistenza tecnica relativa all'account aziendale per la gestione dematerializzata dei cedolini.

     

  • SERVIZIO CENTRALINO E ASSISTENZA TECNICA

    Committente

    CEDIS


    Anni

    da marzo 2021   

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del centralino e del servizio informazioni, sia relativamente alla componente energia elettrica (volture, subentri, disdette, sopralluoghi, bollette e fatturazione), sia in riferimento al settore telecomunicazioni (connettività tramite fibra ottica e via ponti radio, offerte, contratti, bollette, etc…). Servizio di helpdesk relativamente alle richieste assistenza tecnica, gestite tramite sistema di ticketing.

     

  • CENTRALINO E GESTIONE APPUNTAMENTI PER CASSE RURALI

    Committenti

    La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

    Cassa di Trento


    Anni

    da febbraio 2021 

    vedi di più

    Progetto

    Servizio centralino, segreteria e gestione appuntamenti su piattaforma condivisa per la sede centrale e per tutte le filiali.

     

  • CALL CENTER E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI PER PRATICHE FISCALI

    Committente

    ACLI Trentine


    Anni

    da marzo 2022 

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del numero unico per le prenotazioni appuntamenti relative alle pratiche fiscali (730, Modello Unico, ICEF, ISEE, etc.).

     

  • PIANI DI COMUNICAZIONE E MARKETING PER AZIENDE

    Committenti

    Alpe Cermis

    Lavoro Società Cooperativa Sociale

    Famiglia Cooperativa Valle del Chiese

    Cedis

    Tecnodata Trentina Srl


    Anni

    dal 2018 

    vedi di più

    Progetto

    Studio, elaborazione e conduzione di piani di comunicazione per le aziende che desiderano rafforzare il proprio brand, ampliare il mercato ed acquisire nuovi clienti.

    IeS ha elaborato un modello, sperimentato con successo da numerose imprese, che, partendo da uno studio dettagliato della situazione attuale, contempla lo sviluppo e l’implementazione di azioni online e offline molto mirate e personalizzate. E’ prevista la possibilità di fornire un supporto sistematico al comparto aziendale che si occupa della comunicazione, ma anche formule “chiavi in mano” in cui tutte le attività vengono delegate al nostro personale.

     

  • PIANO DI MARKETING

    Committenti

    CEDIS


    Anni

    2021- 2022 

    vedi di più

    Progetto

    Elaborazione, sviluppo e conduzione di un piano di marketing per la valorizzazione del Consorzio Elettrico di Storo e la pubblicizzazione dei vari servizi erogati.
    Il progetto prevede numerose azioni integrate: analisi dei punti di forza e di debolezza, valutazioni rispetto al brand ed ai canali di comunicazione presidiati, supporto per la creazione dei contenuti digitali (sito, landing page e piano editoriale per i social), shooting fotografici e video, sponsorizzazioni sui social tramite business manager, campagna promozionale per l’acquisizione di nuovi soci e attività di telemarketing.

     

  • VALORIZZAZIONE DEL CONSORZIO E PIANI MARKETING PER I PRODOTTI A MARCHIO CONIT

    Committenti

    CONIT Consorzio di Innovazione Tecnologica


    Anni

    2020 

    vedi di più

    Progetto

    Elaborazione, sviluppo e conduzione di un piano di comunicazione per la valorizzazione del Consorzio Innovazione Tecnologica di Trento, attraverso cui emergano anche le competenze dei soci e vengano promosse le sinergie e complementarietà.

    Il progetto prevede numerose azioni: fase di audizione e stimolo degli Associati; istruttoria dei progetti a marchio ConIT; restyling del sito, copy writing in ottica SEO e data entry; elaborazione dei piani marketing relativi ai singoli prodotti-servizi; conduzione delle varie attività del piano: dalla realizzazione di grafiche e video tutorial, alla stesura di testi, fino alla gestione delle campagne di telemarketing.

     

  • REBRANDING E PIANO DI COMUNICAZIONE

    Committenti

    Lavoro Società Cooperativa Sociale


    Anni

    dal 2021 

    vedi di più

    Progetto

    Ideazione di un piano marketing e conduzione delle relative attività per la valorizzazione del nuovo segmento inerente alla vendita di piante, fiori e articoli da giardino, recentemente introdotto tra i servizi offerti dalla Società cooperativa Lavoro.

    Partendo dalla fase di analisi e dall'indagine dello status quo, sono stati condotti i seguenti step mirati alla creazione di un ecosistema digitale, finalizzato all'espensione del mercato di riferimento e all'incremento delle vendite online:
    - Studio e ideazione del brand, della corporate, del payoff
    - Realizzazione dei portali di riferimento (siti della cooperativa e della giardineria; shop online per le fiorerie)
    - Realizzazione di shooting fotografici e brevi video per sito, brochure e social
    - Brandizzazione dei punti vendita
    - Creazione e gestione dei profili social (Facebook e Instagram) e relative sponsorizzazioni Meta

     

  • COPYWRITING E DATA ENTRY PER PORTALE TURISTICO
    Val di Fassa

    Committenti

    APT Val di Fassa


    Anni

    2022 

    vedi di più

    Progetto

    Attività di redazione testi e caricamento di contenuti per il portale turistico d'ambito e per la nuova app Trentino Guest Platform.

     

  • GRAN CARNEVALE DI STORO
    52° edizione

     Committenti

    Pro Loco Storo M2


    Anni

    2019 

    vedi di più

    Progetto

    Supporto progettuale, amministrativo, logistico e inerente la sicurezza per l'organizzazione di uno degli eventi carnevaleschi più affermati a livello regionale, che ogni anno fa registrare migliaia di presenze. Collaborazione nella conduzione delle varie iniziative in programma.

     

  • SERVIZIO INFORMAZIONI E ASSISTENZA PER I SERVIZI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

    Committente

    Trentino Digitale Spa


    Anni

    da marzo 2006

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del contact center, servizio informazioni e assistenza tecnica – helpdesk per vari Servizi provinciali: Agenzia del lavoro, Trentino digitale (Carta Provinciale dei Servizi, Trentino in rete, Portale Geo-cartografico, Trentino Accessibile, Progetto Banda Ultra Larga), Mepat, URU-Ufficio di Relazione con l’Utenza, Io Partecipo, Riparti Trentino, PagoPa.
    Precedentemente: Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche.

     

  • FESTIVAL DELLA POLENTA
    Storo


    Committenti

    Pro Loco Storo M2


    Anni

    dal 2018 al 2021 

    vedi di più


    Progetto

    Consulenza progettuale e partner operativo nell'organizzazione della kermesse dedicata alla Farina Gialla di Storo, al mondo dell’agricoltura e alle valorizzazione delle tradizioni più genuine.

    Supporto per la logistica, la stesura delle pratiche amministrative, coordinamento con i numerosi soggetti territoriali coinvolti, come istituzioni, associazioni ed espositori.

    Stesura di un piano di comunicazione per la promozione dell'evento.

     

  • PIANO DI MARKETING
    Aquaclub Valle del Chiese

    Committenti

    E.S.Co. BIM e Comuni del Chiese S.p.A.


    Anni

    dal 2018 al 2021 

    vedi di più

    Progetto

    Elaborazione, sviluppo e conduzione di un piano di marketing per la valorizzazione e promozione del centro acquatico situato nel comune di Borgo Chiese.

    Il progetto prevede numerose azioni integrate online e offline: pubblicazione del nuovo portale web, gestione dei canali social, shooting fotografici e video, studio e produzione di brochure, manifesti e insegne, ideazione e conduzione di eventi specifici, collaborazioni e convenzioni con gli operatori del settore ricettivo, organizzazione di corsi di formazione riservati ai dipendenti, consulenza “estetica” rispetto ad allestimenti e valorizzazione degli ambienti.

     

  • DESTINATION MARKETING
    Alpe Cermis

    Committenti

    Funivie Alpe Cermis


    Anni

    dal 2018 

    vedi di più

    Progetto

    Supporto strategico, elaborazione e conduzione di un piano di marketing e valorizzazione del brand, che contempla molteplici azioni:
    analisi generale rispetto ai processi di comunicazione e individuazione dei punti di forza e dei punti di debolezza; indagine rispetto alle peculiarità del mercato servito e definizione di strategie in riferimento a quello potenziale; studio dei principali competitor; selezione di partner strategici come web agency, agenzie di grafica, fotografi, agenzie di animazione; restyling di portale web e logo; gestione dei canali social; organizzazione di specifici eventi; gestione sponsorizzazioni social e campagne di webmarketing; attività di monitoraggio.

     

  • PROGETTO BANDIERA BLU
    Lago di Roncone

    Committente

    Comune di Sella Giudicarie


    Anni

    dal 2018 al 2021 

    vedi di più

    Progetto

    Iniziative di sensibilizzazione e promozione del marchio Bandiera Blu attribuito al Lago di Roncone.

    Studio, coordinamento e gestione di diverse attività: animazione di alcuni pomeriggi estivi presso il lago di Roncone con laboratori e passeggiate dedicate all’educazione ambientale. Percorsi di conoscenza e consapevolezza della risorsa acqua e del marchio Bandiera Blu con i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie e con i circoli del Tempo Libero del Comune di Sella Giudicarie.

     

  • SERVIZIO CLIENTI PER E-COMMERCE KVSTORE

    Committente

    Kodice Bagno Srl


    Anni

    da ottobre 2013 a dicembre 2014

    vedi di più

    Progetto

    Servizio informazioni in merito a listino prodotti e articoli in vendita on-line; predisposizione preventivi personalizzati; gestione pratiche reclami, resi e risarcimenti; verifica spedizione ordini e consegne; gestione della chat line e del canale e-bay.

     

  • CALL CENTER PER TECNODATA TRENTINA E FRIZEN

    Committente

    Tecnodata Trentina Srl

    Frizen Srl


    Anni

    da luglio 2017

    vedi di più

    Progetto

    Gestione delle richieste di assitenza tecnica (helpdesk) per clienti relativamente a problematiche inerenti la fornitura internet ed eventuale inoltro al supporto di secondo livello. Gestione delle chiamate commerciali.

     

  • BOOKING CENTER PER ELASTIBUS VALLE DEL CHIESE E PER ELASTIBUS PROVINCIALE CORONAVIRUS

    Committente

    CTA Consorzio Trentino Autonoleggiatori


    Anni

    da settembre 2003  

    vedi di più

    Progetto

    Gestione delle prenotazioni del servizio di trasporto pubblico a chiamata e pianificazione degli itinerari di viaggio in Valle del Chiese.

    Gestione del servizio informazioni e raccolta delle prenotazioni relative al servizio Elastibus provinciale Coronavirus, istituito durante il periodo dell'emergenza sanitaria.

     

  • CONTACT CENTER PER SERVIZI AMBIENTE ENERGIA VALLE SABBIA

    Committente

    Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia


    Anni

    da dicembre 2017

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del contact center e servizio informazioni relativamente al sistema di raccolta differenziata porta a porta per l'ambito di riferimento; gestione di segnalazioni e eventuali disservizi tramite sistema di ticketing.
    Gestione del numero di pronto intervento per i rifiuti (h24).

     

  • CALL CENTER PER ASIA
    Azienda Speciale per l'Igiene Ambientale di Lavis

    Committente

    Azienda Speciale per l'igiene Ambientale


    Anni

    da ottobre 2022

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del contact center, erogazione di informazioni relativamente ai servizi rifiuti e tariffa per l'ambito di riferimento; gestione di segnalazioni e di eventuali disservizi tramite sistema di ticketing.

     

  • CALL CENTER E BACKOFFICE PER TRENTA SPA

    Committente

    Trenta Spa


    Anni

    Back office: da aprile 2019
    Call center: da luglio a novembre 2015 

    vedi di più

    Progetto

    Servizio informazioni relativamente a volture, subentri, disdette, sopralluoghi, bollette e fatturazione. Gestione lettura dei contatori.

    Attività di back office relativa a pratiche per il mercato di maggior tutela.

     

  • PIANO MARKETING
    Centro natatorio Sportivo Narciso

    Committente

    Centro Natatorio Sportivo Narciso 


    Anni

    2012 

    vedi di più

    Progetto

    Analisi aziendale finalizzata alla redazione di un piano di comunicazione con azione online e offline, tra cui il restyling del sito internet con comunicazioni specifiche in relazione al target di riferimento

     

  • BOOKING CENTER PER STRUTTURE RICETTIVE

    Committente

    Consorzio turistico Valle del Chiese

    Consorzio per il turismo Giudicarie Centrali


    Anni

    da febbraio 2010 a dicembre 2019  

    vedi di più

    Progetto

    Servizio informazioni e booking center relativamente alla disposnibilità di stanze e/o appartamenti turistici. Gestione da backoffice relativamente ad inserimenti e aggiornamenti di prezzi e contingenti.

     

  • PIANO DI VALORIZZAZIONE TURISTICA
    Valle Sabbia e Lago d'Idro

    Committente

    Comunità Montana di Valle Sabbia


    Anni

    dal 2016  

    vedi di più

    Progetto

    Redazione del piano di sviluppo turistico della Valle Sabbia e conduzione delle relative azioni: dalla definizione degli obiettivi, della governance e delle partnership, all'analisi dei punti di forza-debolezza e del mercato servito-potenziale, fino alla definizione della strategia e alla redazione del piano operativo triennale (individuazione dei filoni tematici, creazione del brand, azioni formative, investimenti strutturali, attività di animazione territoriale, percorsi partecipati, azioni di fund raising, azioni di comunicazione offline e online - sito, portali, mailing, social, webmarketing etc)

     

  • SUPPORTO STRATEGICO FINALIZZATO ALL’ELABORAZIONE DI UN PIANO DI COMUNICAZIONE E MARKETING
    Parco Naturale Adamello Brenta

    Committente

    Parco Naturale Adamello Brenta 


    Anni

    2017 

    vedi di più

    Progetto

    Nella prima fase di lavoro sono state condotte una serie di attività propedeutiche, quali l'analisi interna, l'indagine dei contenuti e del modello operativo-organizzativo, la nomina di un team tecnico-operativo, l'analisi SWOT, l'analisi numerica delle presenze, lo studio di modelli affini e la definizione della strategia. La seconda fase ha portato all'elaborazione del piano di comunicazione-marketing, alla definizione delle relative attività e alla redazione della roadmap azioni-tempi

     

  • GESTIONE AREA WEB MARKETING E COMUNICAZIONE
    Consorzio Turistico Valle del Chiese

    Committente

    Consorzio turistico Valle del Chiese


    Anni

    dal 2012 al 2019  

    vedi di più

    Progetto

    Affidamento della gestione dell’area web del Consorzio turistico, in relazione all’aggiornamento dati su portale visitchiese.it, all’utilizzo del backoffice dell’applicazione per smartphone e alla gestione dei social media. Gestione delle campagne di webmarketing. Consulenza in relazione alla visibilità/prenotabilità online per le strutture ricettive socie.

     

  • CONTACT CENTER PER LA CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

    Committente

    Camera di Commercio di Verona


    Anni

    da febbraio 2017 a marzo 2018 

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del contact center e servizio informazioni relativamente a Registro Imprese, REA, Artigianato, Diritto Annuale, Vidimazioni e Visure. Supporto per la compilazione della modulistica e inoltro pratiche agli uffici di competenza.

     

  • DATA ENTRY PER PORTALE TURISTICO
    visittrentino.info

    Committente

    Trentino Marketing S.r.l.


    Anni

    dal 2020  

    vedi di più

    Progetto

    Affidamento dell'attività relative all'inserimento dati sul portale turistico provinciale: data entry multilingua tramite CMS (italiano, tedesco, inglese, ceco, polacco, russo, olandese), aggiornamento dei vari template, selezione e adeguamento delle immagini, inserimento dei metadati per il SEO.

     

  • RECEPTION E SERVIZIO SECURITY
    Hydrotour Dolomiti Energia

    Centrali idroelettriche di Riva del Garda e Santa Massenza


    Committente

    Hydro Dolomiti Energia S.r.l.


    Anni

    2020  

    vedi di più

    Progetto

    Servizio "chiavi in mano" per la valorizzazione delle centrali, all'interno delle quali sono stati ricavati dei percorsi interattivi di visita culturale. Esso contempla: la selezione, l'assunzione e la messa a disposizione di risorse umane formate per l'accoglienza dei visitatori e in grado di comunicare con i turisti anche in lingua straniera; la gestione della biglietteria e dello shop, l'accompagnamento degli ospiti lungo il percorso, il coordinamento delle Guide e la calendarizzazione delle aperture, il monitoraggio complessivo delle attività e la stesura di puntuali report.

     

  • GESTIONE PROFILI SOCIAL AZIENDALI E ATTIVAZIONE DI CAMPAGNE A PAGAMENTO

    Committenti

    Fioreria Natura Creativa
    Famiglia Cooperativa Valle del Chiese
    Cedis
    Ecofiera / Food experience
    Festival della polenta
    Mondo contadino
    Malghe Aperte
    Aquaclub Valle del Chiese | Borgo Chiese
    Alpe Cermis | Cavalese
    Tecnodata Trentina | Trento
    Valle Sabbia e Lago d'Idro
    Visitchiese | Valle del Chiese
    Visitbondone | Bondone
    La Polentera | Storo


    Anni

    dal 2012   

    vedi di più

    Progetto

    Gestione di profili social e pagine aziendali per conto di aziende, attività commerciali, negozi e strutture ricettive. In base alla strategia comunicativa individuata e al target, si utilizzano le diverse piattaforme (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, Google+, Youtube,...) sia gestendo contenuti organici, sia attivando campagne sponsorizzate a pagamento.

     

  • ECOFIERA FOOD EXPERIENCE

    Committente

    Comune di Tione di Trento 


    Anni

    2021  

    vedi di più

    Progetto

    Supporto chiavi in mano per l'ideazione, organizzazione e gestione della nuova edizione di Ecofiera: consulenza rispetto ai contenuti della manifestazione, grafica e comunicazione, rapporti con i fornitori e con i media, segreteria, coordinamento ed espletamento delle pratiche amministrative-burocratiche.

     

  • PIANI DI COMUNICAZIONE PER EVENTI TURISTICI

    Committente

    APT Madonna di Campiglio


    Anni

    2021  

    vedi di più

    Progetto

    Elaborazione e coordinamento del piano di comunicazione degli eventi turistici autunnali giudicariesi (Ecofiera Food Experience, Mondo Contadino, Festival della Polenta): realizzazione delle grafiche (locandine, brochure e loghi), gestione dei rapporti con i fornitori e i media, ideazione del piano editoriale per i social e conduzione delle campagne sponsorizzate, supporto per le pratiche amministrativo-burocratiche.

     

  • GESTIONE PRATICHE BUROCRATICHE PER GLI EVENTI ORGANIZZATI DA ENTI E ASSOCIAZIONI

    Committente

    Pro Loco e Gruppi Alpini del Comune di Sella Giudicarie

    Pro Loco e Associazioni del Comune di Valdaone

    Comitato Desmalgada

    Pro Loco Storo

    Comune di Tione di Trento

    APT Campiglio Dolomiti


    Anni

    2021-2022  

    vedi di più

    Progetto

    Consulenza e supporto operativo alle pro-loco e alle associazioni in genere, relativamente agli adempimenti e a tutte le pratiche amministrative e burocratiche necessarie per l'organizzazione degli eventi.

     

  • PIANO DI VALORIZZAZIONE CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE DI PIEVE DI BONO - PREZZO

    Committente

    Comune di Pieve di Bono


    Anni

    2021- 2022 - 2023  

    vedi di più

    Progetto

    Studio e consulenza relativamente alla valorizzazione, alla gestione e alla comunicazione del nuovo Centro di aggregazione giovanile del Comune di Pieve di Bono-Prezzo.

     

  • CALL CENTER E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI PER PRATICHE FISCALI

    Committente

    Centro Servizi UIL del Trentino srl

    Centro Servizi UIL srl SGK Service Zentrum g.m.b.h.


    Anni

    da febbraio 2016

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del numero unico per le prenotazioni appuntamenti relative alle pratiche fiscali (730, Modello Unico, ICEF, ISEE, etc.).

     

  • PROGETTO MALGHE APERTE
    Valle del Chiese e Tione

    Committenti

    Consorzio dei Comuni del Bim del Chiese
    Comune di Tione


    Anni

    dal 2009 

    vedi di più

    Progetto

    Organizzazione e gestione del progetto di animazione di alcune malghe della Valle del Chiese durante il periodo estivo.
    Il piano contempla contempla numerose azioni coordinate: lo studio progettuale, selezione e formazione del personale, allestimento dei presidi, coordinamento con i gestori delle malghe, animazione per adulti e bambini, organizzazione di specifici eventi, stesura e conduzione del piano di comunicazione e monitoraggio.

     

  • GESTIONE ED ANIMAZIONE DI POLI TURISTICI, CULTURALI E DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
    Valle del Chiese

    Committente

    Comune di Borgo Chiese
    Comune di Sella Giudicarie
    Parco Naturale Adamello Brenta


    Anni

    dal 2000 al 2020 

    vedi di più

    Progetto

    Gestione delle aperture al pubblico, organizzazione delle visite guidate per gruppi e scolaresche e promozione di alcuni poli culturali della Valle del Chiese: Sentiero Etnografico del Rio Caino, Casa Museo Marascalchi, Pieve di Santa Maria Assunta, Castello di San Giovanni di Bondone, Forte Larino e Casa della Fauna del Parco Naturale Adamello Brenta a Daone.

     

  • CALL CENTER PER SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE

    Committente

    dal 2013 Motorizzazione Civile di Trento

    precedentemente Informatica Trentina


    Anni

    da febbraio 2018 ad aprile 2021

    da luglio 2006 a gennaio 2016 

    vedi di più

    Progetto

    Servizio centralino e informazioni relativamente a veicoli, mezzi agricoli e ciclomotori, revisioni e collaudi, patenti, pagamenti e modulistica.

     

  • MONDO CONTADINO
    Lago di Roncone

    Committente

    Consorzio Turistico Valle del Chiese

    APT Madonna di Campiglio

    Pro Loco di Roncone


    Anni

    dal 2011 al 2022 

    vedi di più

    Progetto

    Consulenza progettuale e partner operativo nell'organizzazione della manifestazione. In abbinamento alla tradizionale mostra bovina è stato ideato un evento finalizzato alla valorizzazione delle peculiarità rurali del territorio: mostra mercato di prodotti tipici locali, seminari a tema, showcooking, degustazioni guidate, momenti musicali e attività esperienziali per bambini e famiglie. Il tutto nella suggestiva cornice del lago di Roncone.

     

  • CONTACT CENTER PER SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE REGIONALE

    Committente

    Regione Friuli Venezia Giulia


    Anni

    da marzo 2017 a febbraio 2021
    da giugno 2013 per la Motorizzazione civile di Udine

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del numero unico e servizio informazioni per le province di Trieste, Udine, Pordenone e Gorizia relativamente a veicoli, mezzi agricoli e ciclomotori, revisioni e collaudi, patenti, pagamenti e modulistica.

     

  • SERVIZIO INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E COORDINAMENTO DELLE VISITE GUIDATE

    Committente

    Dolomiti Energia Holding Spa


    Anni

    da maggio 2014

    vedi di più

    Progetto

    Servizio informazioni e booking center per le prenotazioni delle visite guidate alle centrali idroelettriche di Hydro Dolomiti Energia.

    Attività di organizzazione delle visite guidate nelle varie lingue e di coordinamento delle guide che prestano servizio nelle Centrali.

     

  • SERVIZIO SEGNALAZIONE GUASTI E MANUTENZIONI I.T.E.A.

    Committente

    Istituto Trentino Edilizia Abitativa


    Anni

    da maggio 2006

    vedi di più

    Progetto

    Gestione del servizio segnalazione guasti e manutenzioni, apertura ticket e relativo inoltro ai tecnici di competenza.

     

  • C.U.P. - CENTRO UNICO PRENOTAZIONI PER VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE

    Committente

    G.P.I.


    Anni

    da dicembre 2006 a settembre 2013 

    vedi di più

    Progetto

    Call center per il centro unico di prenotazioni per visite mediche specialistiche in libera professione e in regime istituzionale per l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

     

  • PROGETTI RELATIVI ALLE AREE PROTETTE DEL TRENTINO
    Inventario territoriale Valle del Chiese

    Committenti

    PAN Studio Associato, su incarico PAT – Servizio Aree Protette
    Muse
    Rete delle Riserve delle Alpi Ledrensi


    Anno

    2015 

    vedi di più


    Progetti

    1. Inventario territoriale Valle del Chiese – Ambito territoriale omogeneo: organizzazione tecnica del percorso partecipato, con I vari stakeholders territoriali, per la condivisione dell’inventario territoriale per l’ambito Bassa Valle del Chiese.

    2. Supporto nell’organizzazione tecnica e logistica dell’iniziativa “In bio …diversitas”, evento promosso per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio della Rete delle Riserve Alpi Ledrensi, tenutasi al MAG di Riva del Garda.

     

  • GESTIONE EVENTI ESTIVI E INFOPOINT
    Valle del Chiese

    Committente

    Comune di Valdaone
    Pro Loco Prezzo
    Consorzio Turistico Valle del Chiese
    Ecomuseo della Valle del Chiese


    Anni

    dal 2008 al 2020 

    vedi di più

    Progetti

    Aperture stagionali di poli informativi nel territorio della Valle del Chiese, allestiti allo scopo di offrire accoglienza e fornire informazioni a turisti e visitatori.

    Programmazione e gestione di iniziative turistiche, proposte in Valle del Chiese durante il periodo estivo, in collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio.

    I progetti contemplano numerose azioni coordinate: la progettazione, la selezione del personale, l’allestimento dei presidi, il coordinamento, l’organizzazione di eventi specifici, la comunicazione e il monitoraggio.

     

  • PIANO DI COMUNICAZIONE
    Rocca d'Anfo

    Committente

    Comunità Montana di Valle Sabbia


    Anni

    2016 

    vedi di più

    Progetto

    Azioni di comunicazione e marketing funzionali a valorizzare al meglio la Rocca d’Anfo e favorire un indotto verso le attività ricettive e commerciali del territorio (creazione del prodotto turistico, azioni di webmarketing e mailmarketing, gestione social network).

     

  • DIDATTICA E TURISMO ORGANIZZATO
    Valle del Chiese

    Committenti

    Enti territoriali della Valle del Chiese
    Parco Naturale Adamello Brenta


    Anni

    dal 2001 al 2020 

    vedi di più

    Progetto

    Ideazione e gestione dei percorsi, delle attività didattiche e dei laboratori esperienziali in vari poli turistici della Valle del Chiese, in particolare Sentiero Etnografico del Rio Caino, Forte Larino a Lardaro, Casa della Fauna del PNAB e Daone. Coordinamento delle azioni di valorizzazione, delle aperture specifiche, della formazione degli operatori e attività di segreteria, punto informativo e gestione delle visite.

     

  • PIANO DI VALORIZZAZIONE TURISTICA
    Valle del Chiese

    Committente

    Consorzio Turistico Valle del Chiese


    Anni

    2009  

    vedi di più

    Progetto

    Redazione del piano di sviluppo turistico della Valle del Chiese. Elaborazione su base triennale del progetto e definizione del un piano tecnico - finanziario, che individui nel dettaglio le competnze dei vari soggetti e stakeholders coinvolti.

     

Esploriamo il mondo con i tuoi occhi

CHIUDI

Richiesta informazioni


Hai raggiunto il limite

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Ies Società Cooperativa e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
  • l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.
  • la policy privacy completa puoi trovarla al link www.ies.tn.it/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo ies@pec.cooperazionetrentina.it