Sviluppo turistico e destination marketing
Da vent’anni ci occupiamo di territori che ambiscano a valorizzare le proprie risorse naturalistiche e storico-culturali e che mirino a costruire processi di sviluppo turistico, attraverso l’ideazione e la gestione di progetti integrati e organici. Siamo impegnati nella ricerca di soluzioni sempre orientate all’originalità di contenuti e proposte e volte a coniugare le aspirazioni locali con piani di crescita sostenibile.
Il metodo prevede la pianificazione e la conduzione di azioni che si concretizzano attraverso vari step:
- Indagine analitica e catalogazione delle risorse locali
- Confronto con tutti gli animatori e gli stakeholder territoriali ovvero con i soggetti istituzionali, economici e con le associazioni
- Elaborazioni di documenti che evidenziano le peculiarità del luogo, con particolare riferimento alla loro fruibilità
- Ideazione di strategie, piani marketing e soluzioni per uno sviluppo coordinato e coerente con l’identità locale
- Ulteriore condivisione delle modalità proposte con tutti gli attori coinvolti, eventualmente anche attraverso l’attivazione di percorsi partecipati
- Progettazione e conduzione di azioni formative rivolte agli operatori del settore
- Affiancamento sistematico dei soggetti attivi e monitoraggio costante del processo di sviluppo