Saperne di più

Le nostre attività

L’esperienza maturata nel tempo ha favorito una significativa crescita delle competenze professionali e una notevole conoscenza del contesto o del mercato di riferimento. Sono stati pianificati costanti investimenti nelle tecnologie e nella formazione, nell'ottica di accrescere le conoscenze tecnice e quelle relazionali, in funzione dell'interazione con l’utente/cliente.

Riportiamo di seguito le nostre attività:

  • gestione del centralino per enti ed aziende con erogazione di informazioni di primo o secondo livello in relazione alle esigenze del committente/utente;
  • segreteria e gestione centralino per conto di aziende, studi associati e professionisti;
  • gestione agenda e appuntamenti;
  • servizio clienti per e-commerce: elaborazione degli ordini, preparazione di preventivi, assistenza allo shop online, verifica dello stato della spedizione, gestione dei reclami e dei resi, emissione ed invio di fatture;
  • booking center (centro prenotazioni) per strutture ricettive, centri benessere, attività sportive, ambulatori e studi medici, corsi, eventi e manifestazioni;
  • servizio di helpdesk: erogazione di informazioni e assistenza agli utenti tramite un software che consente di gestire le richieste, generando un "ticket", che viene poi indirizzato in subordine al livello di complessità della problematica da risolvere;
  • customer care e customer satisfaction: ad esempio somministrazione di questionari e sondaggi;
  • conduzione di campagne di telemarketing per aziende, finalizzate all'acquisizione di nuovi clienti e all'ampliamento del mercato di riferimento;
  • monitoraggio delle prestazioni fornite ed elaborazione di report finalizzati all'analisi quantitativa e qualitativa dei servizi richiesti dalla clientela o dall’utenza.

  • CENTRALINO E SERVIZIO DI RACCOLTA PRENOTAZIONI

    Progetto

    Servizio di centralino per informazioni relative a visite e trattamenti permesso la struttura termale di Comano Terme.


    Committente

    Azienda consorziale Terme di Comano


    Anni

    da luglio 2014 a maggio 2019 

  • CALL CENTER PER DIPENDENTI RISTO3

    Progetto

    Servizio di contact center per l'assistenza tecnica relativa all'account aziendale per la gestione dematerializzata dei cedolini.


    Committente

    Risto3


    Anni

    da dicembre 2019 

  • SERVIZIO INFORMAZIONI E ASSISTENZA PER I SERVIZI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

    Progetto

    Gestione del contact center, servizio informazioni e assistenza tecnica – helpdesk per vari Servizi provinciali: Agenzia del lavoro, Trentino in rete, Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, Carta provinciale dei servizi (CPS), Portale Territorio, Trentino Accessibile, Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche, Ufficio di Relazione con l’Utenza, Mepat.


    Committente

    Trentino Digitale Spa


    Anni

    da marzo 2006

  • SERVIZIO CLIENTI PER E-COMMERCE KVSTORE

    Progetto

    Servizio informazioni in merito a listino prodotti e articoli in vendita on-line; predisposizione preventivi personalizzati; gestione pratiche reclami, resi e risarcimenti; verifica spedizione ordini e consegne; gestione della chat line e del canale e-bay.


    Committente

    Kodice Bagno Srl


    Anni

    da ottobre 2013 a dicembre 2014

  • CALL CENTER PER TECNODATA TRENTINA

    Progetto

    Gestione delle richieste di assitenza tecnica (helpdesk) per clienti relativamente a problematiche inerenti la fornitura internet ed eventuale inoltro al supporto di secondo livello.


    Committente

    Tecnodata Trentina Srl


    Anni

    da luglio 2017

  • BOOKING CENTER PER ELASTIBUS VALLE DEL CHIESE E PER ELASTIBUS PROVINCIALE CORONAVIRUS

    Progetto

    Gestione delle prenotazioni del servizio di trasporto pubblico a chiamata e pianificazione degli itinerari di viaggio in Valle del Chiese.

    Gestione del servizio informazioni e raccolta delle prenotazioni relative al servizio Elastibus provinciale Coronavirus, istituito durante il periodo dell'emergenza sanitaria.


    Committente

    dal 2019 Trentino Trasporti S.p.a.

    dal 2012 Servizio Trasporti Pubblici della Provincia Autonoma di Trento

    dal 2003 Consorzio Trentino Autonoleggiatori


    Anni

    da settembre 2003  

  • CONTACT CENTER PER SERVIZI AMBIENTE ENERGIA VALLE SABBIA

    Progetto

    Gestione del contact center e servizio informazioni relativamente al sistema di raccolta differenziata porta a porta per i cittadini della Valle Sabbia (BS) e gestione segnalazioni di eventuali disservizi tramite sistema di tiicketing.


    Committente

    Secoval Srl


    Anni

    da dicembre 2017

  • CALL CENTER E BACKOFFICE PER TRENTA SPA

    Progetto

    Servizio informazioni relativamente a volture, subentri, disdette, sopralluoghi, bollette e fatturazione. Gestione lettura dei contatori.

    Attività di back office relativa a pratiche per il mercato di maggior tutela.


    Committente

    Trenta Spa


    Anni

    Back office: da aprile 2019
    Call center: da luglio a novembre 2015 

  • BOOKING CENTER PER STRUTTURE RICETTIVE

    Progetto

    Servizio informazioni e booking center relativamente alla disposnibilità di stanze e/o appartamenti turistici. Gestione da backoffice relativamente ad inserimenti e aggiornamenti di prezzi e contingenti.


    Committente

    Consorzio turistico Valle del Chiese

    Consorzio per il turismo Giudicarie Centrali


    Anni

    da febbraio 2010 a dicembre 2019  

  • CONTACT CENTER PER LA CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

    Progetto

    Gestione del contact center e servizio informazioni relativamente a Registro Imprese, REA, Artigianato, Diritto Annuale, Vidimazioni e Visure. Supporto per la compilazione della modulistica e inoltro pratiche agli uffici di competenza.


    Committente

    Camera di Commercio di Verona


    Anni

    da febbraio 2017 a marzo 2018 

  • CALL CENTER E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI PER PRATICHE FISCALI

    Progetto

    Gestione del numero unico per le prenotazioni appuntamenti relative alle pratiche fiscali (730, Modello Unico, ICEF, ISEE, etc.).


    Committente

    Centro Servizi UIL del Trentino srl

    Centro Servizi UIL srl SGK Service Zentrum g.m.b.h.


    Anni

    da febbraio 2016

  • CALL CENTER PER SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE

    Progetto

    Servizio centralino e informazioni relativamente a veicoli, mezzi agricoli e ciclomotori, revisioni e collaudi, patenti, pagamenti e modulistica.


    Committente

    dal 2013 Motorizzazione Civile di Trento

    precedentemente Informatica Trentina


    Anni

    da febbraio 2018

    da luglio 2006 a gennaio 2016 

  • CONTACT CENTER PER SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE REGIONALE

    Progetto

    Gestione del numero unico e servizio informazioni per le province di Trieste, Udine, Pordenone e Gorizia relativamente a veicoli, mezzi agricoli e ciclomotori, revisioni e collaudi, patenti, pagamenti e modulistica.


    Committente

    Regione Friuli Venezia Giulia


    Anni

    da marzo 2017
    da giugno 2013 per la Motorizzazione civile di Udine

  • SERVIZIO INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E COORDINAMENTO DELLE VISITE GUIDATE

    Progetto

    Servizio informazioni e booking center per le prenotazioni delle visite guidate alle centrali idroelettriche di Hydro Dolomiti Energia.

    Attività di organizzazione delle visite guidate nelle varie lingue e di coordinamento delle guide che prestano servizio nelle Centrali.


    Committente

    Dolomiti Energia Holding Spa


    Anni

    da maggio 2014

  • SERVIZIO SEGNALAZIONE GUASTI E MANUTENZIONI I.T.E.A.

    Progetto

    Gestione del servizio segnalazione guasti e manutenzioni, apertura ticket e relativo inoltro ai tecnici di competenza.


    Committente

    Istituto Trentino Edilizia Abitativa


    Anni

    da maggio 2006

  • C.U.P. - CENTRO UNICO PRENOTAZIONI PER VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE

    Progetto

    Call center per il centro unico di prenotazioni per visite mediche specialistiche in libera professione e in regime istituzionale per l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.


    Committente

    G.P.I.


    Anni

    da dicembre 2006 a settembre 2013 

...esplorando il mondo con i tuoi occhi!

CHIUDI

Richiesta informazioni


Hai raggiunto il limite

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Ies Società Cooperativa e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
  • l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.
  • la policy privacy completa puoi trovarla al link www.ies.tn.it/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo ies@pec.cooperazionetrentina.it