Lavora con noi
AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE PER OPERATORI ADDETTI AL PROGETTO“MALGHE APERTE – ESTATE 2023”
Termine 5 luglio 2023 alle ore 12:00
Scarica il bando e inviaci la tua candidatura a marketing@ies.tn.it
Scarica il bando e inviaci la tua candidatura a marketing@ies.tn.it
Committente
Azienda consorziale Terme di Comano
Anni
da luglio 2014 a maggio 2019
Progetto
Servizio di centralino per informazioni relative a visite e trattamenti permesso la struttura termale di Comano Terme.
Committente
Risto3
Anni
da dicembre 2019 a gennaio 2021
Progetto
Servizio di contact center per l'assistenza tecnica relativa all'account aziendale per la gestione dematerializzata dei cedolini.
Committente
CEDIS
Anni
da marzo 2021
Progetto
Gestione del centralino e del servizio informazioni, sia relativamente alla componente energia elettrica (volture, subentri, disdette, sopralluoghi, bollette e fatturazione), sia in riferimento al settore telecomunicazioni (connettività tramite fibra ottica e via ponti radio, offerte, contratti, bollette, etc…). Servizio di helpdesk relativamente alle richieste assistenza tecnica, gestite tramite sistema di ticketing.
Committenti
La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella
Cassa di Trento
Anni
da febbraio 2021
Progetto
Servizio centralino, segreteria e gestione appuntamenti su piattaforma condivisa per la sede centrale e per tutte le filiali.
Committente
ACLI Trentine
Anni
da marzo 2022
Progetto
Gestione del numero unico per le prenotazioni appuntamenti relative alle pratiche fiscali (730, Modello Unico, ICEF, ISEE, etc.).
Committenti
Alpe Cermis
Lavoro Società Cooperativa Sociale
Famiglia Cooperativa Valle del Chiese
Cedis
Tecnodata Trentina Srl
Anni
dal 2018
Progetto
Studio, elaborazione e conduzione di piani di comunicazione per le aziende che desiderano rafforzare il proprio brand, ampliare il mercato ed acquisire nuovi clienti.
IeS ha elaborato un modello, sperimentato con successo da numerose imprese, che, partendo da uno studio dettagliato della situazione attuale, contempla lo sviluppo e l’implementazione di azioni online e offline molto mirate e personalizzate. E’ prevista la possibilità di fornire un supporto sistematico al comparto aziendale che si occupa della comunicazione, ma anche formule “chiavi in mano” in cui tutte le attività vengono delegate al nostro personale.
Committenti
CEDIS
Anni
2021- 2022
Progetto
Elaborazione, sviluppo e conduzione di un piano di marketing per la valorizzazione del Consorzio Elettrico di Storo e la pubblicizzazione dei vari servizi erogati.
Il progetto prevede numerose azioni integrate: analisi dei punti di forza e di debolezza, valutazioni rispetto al brand ed ai canali di comunicazione presidiati, supporto per la creazione dei contenuti digitali (sito, landing page e piano editoriale per i social), shooting fotografici e video, sponsorizzazioni sui social tramite business manager, campagna promozionale per l’acquisizione di nuovi soci e attività di telemarketing.
Committenti
CONIT Consorzio di Innovazione Tecnologica
Anni
2020
Progetto
Elaborazione, sviluppo e conduzione di un piano di comunicazione per la valorizzazione del Consorzio Innovazione Tecnologica di Trento, attraverso cui emergano anche le competenze dei soci e vengano promosse le sinergie e complementarietà.
Il progetto prevede numerose azioni: fase di audizione e stimolo degli Associati; istruttoria dei progetti a marchio ConIT; restyling del sito, copy writing in ottica SEO e data entry; elaborazione dei piani marketing relativi ai singoli prodotti-servizi; conduzione delle varie attività del piano: dalla realizzazione di grafiche e video tutorial, alla stesura di testi, fino alla gestione delle campagne di telemarketing.
Committenti
Lavoro Società Cooperativa Sociale
Anni
dal 2021
Progetto
Ideazione di un piano marketing e conduzione delle relative attività per la valorizzazione del nuovo segmento inerente alla vendita di piante, fiori e articoli da giardino, recentemente introdotto tra i servizi offerti dalla Società cooperativa Lavoro.
Partendo dalla fase di analisi e dall'indagine dello status quo, sono stati condotti i seguenti step mirati alla creazione di un ecosistema digitale, finalizzato all'espensione del mercato di riferimento e all'incremento delle vendite online:
- Studio e ideazione del brand, della corporate, del payoff
- Realizzazione dei portali di riferimento (siti della cooperativa e della giardineria; shop online per le fiorerie)
- Realizzazione di shooting fotografici e brevi video per sito, brochure e social
- Brandizzazione dei punti vendita
- Creazione e gestione dei profili social (Facebook e Instagram) e relative sponsorizzazioni Meta
Committenti
APT Val di Fassa
Anni
2022
Progetto
Attività di redazione testi e caricamento di contenuti per il portale turistico d'ambito e per la nuova app Trentino Guest Platform.
Committenti
Pro Loco Storo M2
Anni
2019
Progetto
Supporto progettuale, amministrativo, logistico e inerente la sicurezza per l'organizzazione di uno degli eventi carnevaleschi più affermati a livello regionale, che ogni anno fa registrare migliaia di presenze. Collaborazione nella conduzione delle varie iniziative in programma.
Committente
Trentino Digitale Spa
Anni
da marzo 2006
Progetto
Gestione del contact center, servizio informazioni e assistenza tecnica – helpdesk per vari Servizi provinciali: Agenzia del lavoro, Trentino digitale (Carta Provinciale dei Servizi, Trentino in rete, Portale Geo-cartografico, Trentino Accessibile, Progetto Banda Ultra Larga), Mepat, URU-Ufficio di Relazione con l’Utenza, Io Partecipo, Riparti Trentino, PagoPa.
Precedentemente: Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche.
Committenti
Pro Loco Storo M2
Anni
dal 2018 al 2021
Progetto
Consulenza progettuale e partner operativo nell'organizzazione della kermesse dedicata alla Farina Gialla di Storo, al mondo dell’agricoltura e alle valorizzazione delle tradizioni più genuine.
Supporto per la logistica, la stesura delle pratiche amministrative, coordinamento con i numerosi soggetti territoriali coinvolti, come istituzioni, associazioni ed espositori.
Stesura di un piano di comunicazione per la promozione dell'evento.
Committenti
E.S.Co. BIM e Comuni del Chiese S.p.A.
Anni
dal 2018 al 2021
Progetto
Elaborazione, sviluppo e conduzione di un piano di marketing per la valorizzazione e promozione del centro acquatico situato nel comune di Borgo Chiese.
Il progetto prevede numerose azioni integrate online e offline: pubblicazione del nuovo portale web, gestione dei canali social, shooting fotografici e video, studio e produzione di brochure, manifesti e insegne, ideazione e conduzione di eventi specifici, collaborazioni e convenzioni con gli operatori del settore ricettivo, organizzazione di corsi di formazione riservati ai dipendenti, consulenza “estetica” rispetto ad allestimenti e valorizzazione degli ambienti.
Committenti
Funivie Alpe Cermis
Anni
dal 2018
Progetto
Supporto strategico, elaborazione e conduzione di un piano di marketing e valorizzazione del brand, che contempla molteplici azioni:
analisi generale rispetto ai processi di comunicazione e individuazione dei punti di forza e dei punti di debolezza; indagine rispetto alle peculiarità del mercato servito e definizione di strategie in riferimento a quello potenziale; studio dei principali competitor; selezione di partner strategici come web agency, agenzie di grafica, fotografi, agenzie di animazione; restyling di portale web e logo; gestione dei canali social; organizzazione di specifici eventi; gestione sponsorizzazioni social e campagne di webmarketing; attività di monitoraggio.
Committente
Comune di Sella Giudicarie
Anni
dal 2018 al 2021
Progetto
Iniziative di sensibilizzazione e promozione del marchio Bandiera Blu attribuito al Lago di Roncone.
Studio, coordinamento e gestione di diverse attività: animazione di alcuni pomeriggi estivi presso il lago di Roncone con laboratori e passeggiate dedicate all’educazione ambientale. Percorsi di conoscenza e consapevolezza della risorsa acqua e del marchio Bandiera Blu con i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie e con i circoli del Tempo Libero del Comune di Sella Giudicarie.
Committente
Kodice Bagno Srl
Anni
da ottobre 2013 a dicembre 2014
Progetto
Servizio informazioni in merito a listino prodotti e articoli in vendita on-line; predisposizione preventivi personalizzati; gestione pratiche reclami, resi e risarcimenti; verifica spedizione ordini e consegne; gestione della chat line e del canale e-bay.
Committente
Tecnodata Trentina Srl
Frizen Srl
Anni
da luglio 2017
Progetto
Gestione delle richieste di assitenza tecnica (helpdesk) per clienti relativamente a problematiche inerenti la fornitura internet ed eventuale inoltro al supporto di secondo livello. Gestione delle chiamate commerciali.
Committente
CTA Consorzio Trentino Autonoleggiatori
Anni
da settembre 2003
Progetto
Gestione delle prenotazioni del servizio di trasporto pubblico a chiamata e pianificazione degli itinerari di viaggio in Valle del Chiese.
Gestione del servizio informazioni e raccolta delle prenotazioni relative al servizio Elastibus provinciale Coronavirus, istituito durante il periodo dell'emergenza sanitaria.
Committente
Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia
Anni
da dicembre 2017
Progetto
Gestione del contact center e servizio informazioni relativamente al sistema di raccolta differenziata porta a porta per l'ambito di riferimento; gestione di segnalazioni e eventuali disservizi tramite sistema di ticketing.
Gestione del numero di pronto intervento per i rifiuti (h24).
Committente
Azienda Speciale per l'igiene Ambientale
Anni
da ottobre 2022
Progetto
Gestione del contact center, erogazione di informazioni relativamente ai servizi rifiuti e tariffa per l'ambito di riferimento; gestione di segnalazioni e di eventuali disservizi tramite sistema di ticketing.
Committente
Trenta Spa
Anni
Back office: da aprile 2019
Call center: da luglio a novembre 2015
Progetto
Servizio informazioni relativamente a volture, subentri, disdette, sopralluoghi, bollette e fatturazione. Gestione lettura dei contatori.
Attività di back office relativa a pratiche per il mercato di maggior tutela.
Committente
Centro Natatorio Sportivo Narciso
Anni
2012
Progetto
Analisi aziendale finalizzata alla redazione di un piano di comunicazione con azione online e offline, tra cui il restyling del sito internet con comunicazioni specifiche in relazione al target di riferimento
Committente
Consorzio turistico Valle del Chiese
Consorzio per il turismo Giudicarie Centrali
Anni
da febbraio 2010 a dicembre 2019
Progetto
Servizio informazioni e booking center relativamente alla disposnibilità di stanze e/o appartamenti turistici. Gestione da backoffice relativamente ad inserimenti e aggiornamenti di prezzi e contingenti.
Committente
Comunità Montana di Valle Sabbia
Anni
dal 2016
Progetto
Redazione del piano di sviluppo turistico della Valle Sabbia e conduzione delle relative azioni: dalla definizione degli obiettivi, della governance e delle partnership, all'analisi dei punti di forza-debolezza e del mercato servito-potenziale, fino alla definizione della strategia e alla redazione del piano operativo triennale (individuazione dei filoni tematici, creazione del brand, azioni formative, investimenti strutturali, attività di animazione territoriale, percorsi partecipati, azioni di fund raising, azioni di comunicazione offline e online - sito, portali, mailing, social, webmarketing etc)
Committente
Parco Naturale Adamello Brenta
Anni
2017
Progetto
Nella prima fase di lavoro sono state condotte una serie di attività propedeutiche, quali l'analisi interna, l'indagine dei contenuti e del modello operativo-organizzativo, la nomina di un team tecnico-operativo, l'analisi SWOT, l'analisi numerica delle presenze, lo studio di modelli affini e la definizione della strategia. La seconda fase ha portato all'elaborazione del piano di comunicazione-marketing, alla definizione delle relative attività e alla redazione della roadmap azioni-tempi
Committente
Consorzio turistico Valle del Chiese
Anni
dal 2012 al 2019
Progetto
Affidamento della gestione dell’area web del Consorzio turistico, in relazione all’aggiornamento dati su portale visitchiese.it, all’utilizzo del backoffice dell’applicazione per smartphone e alla gestione dei social media. Gestione delle campagne di webmarketing. Consulenza in relazione alla visibilità/prenotabilità online per le strutture ricettive socie.
Committente
Camera di Commercio di Verona
Anni
da febbraio 2017 a marzo 2018
Progetto
Gestione del contact center e servizio informazioni relativamente a Registro Imprese, REA, Artigianato, Diritto Annuale, Vidimazioni e Visure. Supporto per la compilazione della modulistica e inoltro pratiche agli uffici di competenza.
Committente
Trentino Marketing S.r.l.
Anni
dal 2020
Progetto
Affidamento dell'attività relative all'inserimento dati sul portale turistico provinciale: data entry multilingua tramite CMS (italiano, tedesco, inglese, ceco, polacco, russo, olandese), aggiornamento dei vari template, selezione e adeguamento delle immagini, inserimento dei metadati per il SEO.
Centrali idroelettriche di Riva del Garda e Santa Massenza
Committente
Hydro Dolomiti Energia S.r.l.
Anni
2020
Progetto
Servizio "chiavi in mano" per la valorizzazione delle centrali, all'interno delle quali sono stati ricavati dei percorsi interattivi di visita culturale. Esso contempla: la selezione, l'assunzione e la messa a disposizione di risorse umane formate per l'accoglienza dei visitatori e in grado di comunicare con i turisti anche in lingua straniera; la gestione della biglietteria e dello shop, l'accompagnamento degli ospiti lungo il percorso, il coordinamento delle Guide e la calendarizzazione delle aperture, il monitoraggio complessivo delle attività e la stesura di puntuali report.
Committenti
Fioreria Natura Creativa
Famiglia Cooperativa Valle del Chiese
Cedis
Ecofiera / Food experience
Festival della polenta
Mondo contadino
Malghe Aperte
Aquaclub Valle del Chiese | Borgo Chiese
Alpe Cermis | Cavalese
Tecnodata Trentina | Trento
Valle Sabbia e Lago d'Idro
Visitchiese | Valle del Chiese
Visitbondone | Bondone
La Polentera | Storo
Anni
dal 2012
Progetto
Gestione di profili social e pagine aziendali per conto di aziende, attività commerciali, negozi e strutture ricettive. In base alla strategia comunicativa individuata e al target, si utilizzano le diverse piattaforme (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, Google+, Youtube,...) sia gestendo contenuti organici, sia attivando campagne sponsorizzate a pagamento.
Committente
Comune di Tione di Trento
Anni
2021
Progetto
Supporto chiavi in mano per l'ideazione, organizzazione e gestione della nuova edizione di Ecofiera: consulenza rispetto ai contenuti della manifestazione, grafica e comunicazione, rapporti con i fornitori e con i media, segreteria, coordinamento ed espletamento delle pratiche amministrative-burocratiche.
Committente
APT Madonna di Campiglio
Anni
2021
Progetto
Elaborazione e coordinamento del piano di comunicazione degli eventi turistici autunnali giudicariesi (Ecofiera Food Experience, Mondo Contadino, Festival della Polenta): realizzazione delle grafiche (locandine, brochure e loghi), gestione dei rapporti con i fornitori e i media, ideazione del piano editoriale per i social e conduzione delle campagne sponsorizzate, supporto per le pratiche amministrativo-burocratiche.
Committente
Pro Loco e Gruppi Alpini del Comune di Sella Giudicarie
Pro Loco e Associazioni del Comune di Valdaone
Comitato Desmalgada
Pro Loco Storo
Comune di Tione di Trento
APT Campiglio Dolomiti
Anni
2021-2022
Progetto
Consulenza e supporto operativo alle pro-loco e alle associazioni in genere, relativamente agli adempimenti e a tutte le pratiche amministrative e burocratiche necessarie per l'organizzazione degli eventi.
Committente
Comune di Pieve di Bono
Anni
2021- 2022 - 2023
Progetto
Studio e consulenza relativamente alla valorizzazione, alla gestione e alla comunicazione del nuovo Centro di aggregazione giovanile del Comune di Pieve di Bono-Prezzo.
Committente
Centro Servizi UIL del Trentino srl
Centro Servizi UIL srl SGK Service Zentrum g.m.b.h.
Anni
da febbraio 2016
Progetto
Gestione del numero unico per le prenotazioni appuntamenti relative alle pratiche fiscali (730, Modello Unico, ICEF, ISEE, etc.).
Committenti
Consorzio dei Comuni del Bim del Chiese
Comune di Tione
Anni
dal 2009
Progetto
Organizzazione e gestione del progetto di animazione di alcune malghe della Valle del Chiese durante il periodo estivo.
Il piano contempla contempla numerose azioni coordinate: lo studio progettuale, selezione e formazione del personale, allestimento dei presidi, coordinamento con i gestori delle malghe, animazione per adulti e bambini, organizzazione di specifici eventi, stesura e conduzione del piano di comunicazione e monitoraggio.
Committente
Comune di Borgo Chiese
Comune di Sella Giudicarie
Parco Naturale Adamello Brenta
Anni
dal 2000 al 2020
Progetto
Gestione delle aperture al pubblico, organizzazione delle visite guidate per gruppi e scolaresche e promozione di alcuni poli culturali della Valle del Chiese: Sentiero Etnografico del Rio Caino, Casa Museo Marascalchi, Pieve di Santa Maria Assunta, Castello di San Giovanni di Bondone, Forte Larino e Casa della Fauna del Parco Naturale Adamello Brenta a Daone.
Committente
dal 2013 Motorizzazione Civile di Trento
precedentemente Informatica Trentina
Anni
da febbraio 2018 ad aprile 2021
da luglio 2006 a gennaio 2016
Progetto
Servizio centralino e informazioni relativamente a veicoli, mezzi agricoli e ciclomotori, revisioni e collaudi, patenti, pagamenti e modulistica.
Committente
Consorzio Turistico Valle del Chiese
APT Madonna di Campiglio
Pro Loco di Roncone
Anni
dal 2011 al 2022
Progetto
Consulenza progettuale e partner operativo nell'organizzazione della manifestazione. In abbinamento alla tradizionale mostra bovina è stato ideato un evento finalizzato alla valorizzazione delle peculiarità rurali del territorio: mostra mercato di prodotti tipici locali, seminari a tema, showcooking, degustazioni guidate, momenti musicali e attività esperienziali per bambini e famiglie. Il tutto nella suggestiva cornice del lago di Roncone.
Committente
Regione Friuli Venezia Giulia
Anni
da marzo 2017 a febbraio 2021
da giugno 2013 per la Motorizzazione civile di Udine
Progetto
Gestione del numero unico e servizio informazioni per le province di Trieste, Udine, Pordenone e Gorizia relativamente a veicoli, mezzi agricoli e ciclomotori, revisioni e collaudi, patenti, pagamenti e modulistica.
Committente
Dolomiti Energia Holding Spa
Anni
da maggio 2014
Progetto
Servizio informazioni e booking center per le prenotazioni delle visite guidate alle centrali idroelettriche di Hydro Dolomiti Energia.
Attività di organizzazione delle visite guidate nelle varie lingue e di coordinamento delle guide che prestano servizio nelle Centrali.
Committente
Istituto Trentino Edilizia Abitativa
Anni
da maggio 2006
Progetto
Gestione del servizio segnalazione guasti e manutenzioni, apertura ticket e relativo inoltro ai tecnici di competenza.
Committente
G.P.I.
Anni
da dicembre 2006 a settembre 2013
Progetto
Call center per il centro unico di prenotazioni per visite mediche specialistiche in libera professione e in regime istituzionale per l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.
Committenti
PAN Studio Associato, su incarico PAT – Servizio Aree Protette
Muse
Rete delle Riserve delle Alpi Ledrensi
Anno
2015
Progetti
1. Inventario territoriale Valle del Chiese – Ambito territoriale omogeneo: organizzazione tecnica del percorso partecipato, con I vari stakeholders territoriali, per la condivisione dell’inventario territoriale per l’ambito Bassa Valle del Chiese.
2. Supporto nell’organizzazione tecnica e logistica dell’iniziativa “In bio …diversitas”, evento promosso per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio della Rete delle Riserve Alpi Ledrensi, tenutasi al MAG di Riva del Garda.
Committente
Comune di Valdaone
Pro Loco Prezzo
Consorzio Turistico Valle del Chiese
Ecomuseo della Valle del Chiese
Anni
dal 2008 al 2020
Progetti
Aperture stagionali di poli informativi nel territorio della Valle del Chiese, allestiti allo scopo di offrire accoglienza e fornire informazioni a turisti e visitatori.
Programmazione e gestione di iniziative turistiche, proposte in Valle del Chiese durante il periodo estivo, in collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio.
I progetti contemplano numerose azioni coordinate: la progettazione, la selezione del personale, l’allestimento dei presidi, il coordinamento, l’organizzazione di eventi specifici, la comunicazione e il monitoraggio.
Committente
Comunità Montana di Valle Sabbia
Anni
2016
Progetto
Azioni di comunicazione e marketing funzionali a valorizzare al meglio la Rocca d’Anfo e favorire un indotto verso le attività ricettive e commerciali del territorio (creazione del prodotto turistico, azioni di webmarketing e mailmarketing, gestione social network).
Committenti
Enti territoriali della Valle del Chiese
Parco Naturale Adamello Brenta
Anni
dal 2001 al 2020
Progetto
Ideazione e gestione dei percorsi, delle attività didattiche e dei laboratori esperienziali in vari poli turistici della Valle del Chiese, in particolare Sentiero Etnografico del Rio Caino, Forte Larino a Lardaro, Casa della Fauna del PNAB e Daone. Coordinamento delle azioni di valorizzazione, delle aperture specifiche, della formazione degli operatori e attività di segreteria, punto informativo e gestione delle visite.
Committente
Consorzio Turistico Valle del Chiese
Anni
2009
Progetto
Redazione del piano di sviluppo turistico della Valle del Chiese. Elaborazione su base triennale del progetto e definizione del un piano tecnico - finanziario, che individui nel dettaglio le competnze dei vari soggetti e stakeholders coinvolti.