Attività del piano di comunicazione
La struttura aziendale, l’esperienza maturata nel settore e la consolidata collaborazione con partner specializzati in nuove tecnologie ci consentono di sviluppare e gestire piani di comunicazione, marketing e webmarketing, offrendo a qualsiasi cliente, pubblico o privato, un servizio a 360°: ogni progetto viene concepito in maniera modulare, prevedendo vari livelli di personalizzazione e integrando al meglio soluzioni online e offline.
Nello specifico, i piani contemplano le seguenti azioni:
- analisi delle esigenze, degli obiettivi dell’azienda o dell’ente e del mercato di riferimento
- disamina delle competenze interne, finalizzata alla definizione di ruoli e mansioni
- sviluppo di piani editoriali e relativa elaborazione di contenuti per brochure e siti, compresa la stesura di testi (copywriting)
- cura dell’immagine coordinata e della grafica
- realizzazione di shooting fotografici e video professionali
- studio e creazione di siti e portali internet e costante aggiornamento delle informazioni con inserimento dati tramite CMS (data entry)
- gestione dei canali social e mail marketing attraverso invii periodici di newsletter
- implementazione di sistemi di booking online, anche per strutture ricettive
- conduzione di azioni complementari, come ad esempio l'organizzazione di piccoli o grandi eventi (serate a tema, open day, manifestazioni fieristiche, etc…)
- erogazione di servizi tramite call center: gestione di segreterie e centralini, agende, prenotazioni e richieste informazioni, somministrazione di questionari e indagini di customer care
- campagne di telemarketing orientate al contatto con nuovi potenziali clienti e alla programmazione di appuntamenti commerciali